7 ottobre 2012

Torta zucchine e noci


Non stiamo parlando si una torta salata, ma di un vero e proprio dolce la cui ricetta viene dagli Stati Uniti. Questa torta piace sempre a tutti, è morbidissima e non viene mai asciutta. E' anche bella da vedersi perché ha i colori di una torta fatta con la farine integrali, in realtà sono le noci e le zucchine tritate che cuocendo le danno questo colore. 
Ora che ho la certezza che a novembre andrò negli Stati Uniti spero di assaggiare quella originale ma soprattutto di fare scorta di nuove ricette americane (tra cui il famoso tacchino del giorno del ringraziamento).

Gli ingredienti di questa ricetta sono in CUP (spero vivamente che tutti ne abbiate una perchè non saprei come convertire le misure, ho cercato un po' sul web ma sembra che ognuno dica la sua).

Ingredienti:
3 uova
1+1/3 cup di zucchero
1/2 cup di olio di semi
1/2 cup di latte
1 zucchina 
1 cup di noci
2+1/2 cup di farina
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di cannella in polvere


Per prima cosa lavate la zucchina, tagliatela in tre pezzi e passatela al mixer. Aggiungete le noci e tritate anche quelle insieme, in modo da formare una crema solida. In una ciotola mescolate bene le uova allo zucchero, aggiungete poi olio e succo d'arancia. Poi la crema di noci e zucchina e infine la farina, il lievito, il bicarbonato, il sale e la cannella. Mescolate bene, meglio con il frullino elettrico, poi versate in uno stampo rettangolare bello grande con carta da forno e infornate a 200 °C per mezzora circa.


Nessun commento:

Posta un commento